Maratone

Event 

Title:
Maratona di Venezia
When:
24.10.2010 
Where:
Arrivo - Venezia
Category:
Maratone

Description

La maratona di Venezia è tra le  più affascinanti maratone che si disputa in Italia, soprattutto negli ultimi km che si disputano nella laguna

La partenza  a Stra (piccola località a circa 25 km ad ovest di Venezia), all’inizio della Riviera del Brenta,

L’arrivo si trova nel centro storico di Venezia, sulla banchina chiamata Riva Sette Martiri..

La prima parte del percorso, lungo la Riviera del Brenta, si sviluppa in un ambiente ricco di suggestioni storiche, culturali e paesaggistiche, caratterizzato dalle numerose ville venete affacciate sulle acque del fiume.

La maratona passa quindi il centro di Marghera e Mestre percorre per 3 km all’interno del Parco San Giuliano e raggiunge Venezia tramite il Ponte della Libertà ( lungo ponte quasi 4 km).

La gara entra in città e raggiunge il centro storico dove si vive la parte più speciale ed indimenticabile della corsa. Gli atleti corrono lungo le Zattere a fianco del Canale della Giudecca e poi raggiungono Punta della Dogana, dove si attraversa il Canal Grande su un ponte galleggiante, costruito appositamente per la maratona.

Passando a fianco di Piazza San Marco e davanti al Palazzo Ducale, la  maratona raggiunge la linea d’arrivo situata in Riva Sette Martiri.

Venue

Luogo:
Arrivo
Street:
Riva sette martiri
City:
Venezia
State:
Italia
Country:
Country: it

Description

Sorry, no description available

Fuerteventura Running

Information about runnin in fuerteventura TuttoFuerteventura.com

Gite e Turismo

Un interessante portale sui Laghi In Italia con Notizie su manifestazioni podistiche